Kazan corsaro ad Istanbul. L’Abdi Ipekçi è terra di conquista per tutti!

L'ex milaneseLynn Greer, uno dei migliori dell'Unics Kazan

Terza sconfitta in altrettante gare per le squadre di Istanbul nella vecchia arena. Dopo Fenerbahce ed Efes anche il Galatasaray esce con le ossa rotte dall’esordio casalingo. A festeggiare sono i russi dell’Unics Kazan che, dopo aver rincorso ai padroni di casa fin dalla palla a due, trovano il primo vantaggio a 2’32 dalla fine. Decisivi poi i cinque punti finali Henry Domercant.

Ad Istanbul gli impianti crescono come funghi, oltre alla modernissima Sinan Erden da 19000 posti che ospiterà le Final Four del prossimo Maggio ci sono le arene di Besiktas e Darussafaka ed il Fenerbahce sta completando i lavori al proprio impianto che potrà ospitare 12500 spettatori, ma in questo avvio di stagione, complice il pieno di eventi che occupa la Sinan Erden da inizio mese, Fenerbahce, Efes e Galatasaray si stanno dividendo la vecchia Abdi Ipekçi. Ad accomunare le tre squadre turche di questa Eurolega, oltre all’impianto di gioco, c’è anche il fatto che nessuna delle tre compagini è finora riuscita a vincere un match casalingo.

Darius Songaila, anche il GS esce sconfitto dall'Abdi Ipekçi

E pensare che il Galatasaray era partito nel migliore dei modi, 21-10 dopo nove minuti con Joshua Shipp assoluto protagonista, e capace di resistere al tentativo di rientro di dei tartari nonostante l’assenza di Zaza Pachulia. A non far rimpiangere il campione georgiano si è impegnato Luksa Andric (5/7 da 2pt, 8 falli subiti ma solo 4/10 ai liberi), abile nello sfruttare la maggior mobilità contro il tonnellaggio dei lunghi russi. A decidere la gara sono state le tre triple mandate a segno dagli uomini di coach Pashutin negli ultimi 3’09 di gioco. Prima Mike Wilkinson ha firmato il 62-60, poi Terrell Liday ha dato il primo vantaggio agli ospiti sul 62-63 a 2’27 dalla fine ed infine Henry Domercant ha messo la gara in ghiaccio con il canestro che ha fissato il punteggio finale a 9” dalla sirena finale.

Galatasaray Istanbul – Unics Kazan 64-68 (21-12, 14-16, 15-17,14-23)

GS: L.Andric 14, J.Shipp 11. Reb(32): L. Adric 7. As(15): J.Lakovic e E.Arslan 4.

UK: H.Domercant 16, L.Greer 12. Reb(39): A.Savrasenko e V.Veremeenko 7. As(12): L.Greer 4.

NM

Informazioni su Nicola Martinelli

Seguimi su twitter @N15MART
Questa voce è stata pubblicata in Coppe Europee, Eurolega e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento