Legadue: i pronostici di coach Gresta alla settima giornata

Quarto appuntamento con la nostra settimanale rubrica sui pronostici relativi alle gare dell’imminente turno.

Per la settima di andata abbiamo contattato Luigi Gresta ,classe 1971 per amici ed addetti ai lavori soprannominato  “Gigio”.

Dopo l’esperienza nel settore giovanile pesarese Gresta sbarca negli Usa presso la Louisiana State University dove riveste la carica di Team Manager a stretto contatto col coach Dale Brown .

Al rientro nel nostro paese ricopre la posizione di assistente allenatore a Rimini,Avellino e Jesi per poi essere promosso nella stessa società marchigiana come head coach nel 2003 dove guadagna la promozione nella massima serie al primo tentativo.

Grandissimo talent scout,porta in Italia giocatori poi diventati importanti come Rocca,Singleton e Stanic.

Commenta in seguito la Legadue per Raisport insieme a Franco Lauro prima di rientrare a Jesi come manager sino a giugno scorso.

“Come detto ad inizio stagione vedo un basket frizzante da Pistoia e tutti dovranno stare attentissimi alla formazione allenata da Moretti soprattutto al Palafermi che è un gran fattore campo.” Queste le prime parole a noi di Dailybasket dell’allenatore tuttora in attesa di una nuova chiamata.

“Altre squadre stanno venendo  fuori dopo un inizio difficoltoso, penso a Brindisi oltre a Veroli che ha un roster di buon livello e si sgancerà sicuro dalla zona bassa della classifica.  Reggio Emilia dopo la difficile stagione scorsa ha fatto scelte e non la considero una sorpresa come invece mi paiono Brescia e Piacenza. Altre franchigie invece dovranno lottare molto per non retrocedere in Dna ”

Dopo questo preambolo sulla stagione nella seconda lega del bel paese ecco cosa il coach pensa delle sfide scelte  per questo settimo turno.

MORPHO PIACENZA-MARCO POLO SHOP FORLì:” Forlì in difficoltà a seguito dell’infortunio di Nardi e del grave incidente accorso a Campani anche se ha inserito Trapani che è io stesso avevo segnalato la scorsa stagione come potenziale prospetto interessante. Piacenza favorita in quanto di fronte al proprio pubblico .”

ASSI OSTUNI-PRIMA VEROLI:” Ostuni squadra corsara negli ultimi turni e sicuramente sorpresa positiva anche per merito dell’esperto Marcelletti. Inoltre in casa ha fatto soffrire Brindisi,credo però che Veroli cambiando il coach abbia responsabilizzato i giocatori pertanto li vedo favoriti.”

TRENKWALDER REGGIO EMILIA- GIVOVA SCAFATI: “Bellissima gara e sicuramente di cartello tra due regine di questo campionato.  Scafati solida ma Reggio favorita in virtù dell’apporto del proprio pubblico. Sfida importante anche in eventuale chiave play off.”

TEZENIS VERONA-SIGMA BARCELLONA:”Barcellona galvanizzata ed in forte crescita dopo l’exploit dal meno 15 di domenica scorsa contro Reggio Emilia pronti a lottare per l’alta classifica. Coach Pancotto è sicuramente uno dei più importanti e prestigiosi del torneo . Verona vorrà vincere per uscire dal pantano della bassa classifica anche se non avendo un fattore campo rumoroso credo che gli ospiti possano fare il colpaccio.”

Altro giro altro regalo. A domenica sera per capire se il gentilissimo “Gigio” avrà azzeccato i suoi pronostici

Alessandro Salvini

 

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Legadue, Primo Piano. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...