Bennet Cantù – Banco Sardegna Sassari, le pagelle

BENNET CANTU’

MICOV 7: Un’altra partita da leader oscuro per il serbo, determinante sia dal punto di vista tecnico che da quello meramente numerico, 12 punti 11 rimbalzi e tanta sostanza.

ORTNER 6,5: Mette alcuni mattoni importanti nell’edificare, in area colorata, il muro su cui sbattono regolarmente i lunghi della Dinamo.

MARKOISHIVLI 6: Dopo un inizio ombroso riesce ad essere più efficace nel momento della fuga nel terzo periodo.

MAZZARINO 5: Anche lo straordinario capitano biancoblu può incappare in una giornata negativa, il ritorno tra gli “umani” del Mazza che chiude con un inusuale 0/4 nelle triple.

LEUNEN 6,5: Anche per lui partenza morbida poi carbura come un diesel molto efficace che stende le residue resistenze della Dinamo. 

Micov ancora una volta superlativo

LIGHTY 5,5: Pochi e non certo confortanti minuti nella prima parte, poi un timido rialzo delle quotazioni nel finale con qualche buona iniziativa nonostante il rapporto complesso con le righe di delimitazione del campo.

SCEKIC 6,5: Anche per l’altro serbo a disposizione di coach Trinchieri una partita positiva se si eccettua qualche pallone gettato con superficialità.

CINCIARINI 6: Un paio di buone assistenze per l’ex Sutor e poco altro in una gara piuttosto oscura e di sacrificio difensivo.

BASILE 6,5: L’ex fortitudino entra in un momento di stallo dell’attacco canturino e regala alla Bennet verve, sostanza e punti.

BANCO DI SARDEGNA SASSARI

HOSLEY 5: La timidezza non è certo il suo problema ma il coraggio e la voglia di fare non bastano contro un cliente scomodissimo come Micov.

DE VECCHI 5: Dovrebbe rendere ancora più efficace la difesa sassarese ed invece si fa notare per qualche fallo di troppo ed un po’ di nervosismo, non è mai un fattore nella gara.

T.DIENER 6: Non ripete la super prestazione dell’esordio, non smette però mai di lottare e di cercare la via del canestro in una giornata non certo felice per tutto l’attacco del Banco.

D.DIENER 7,5: Prende il proscenio al posto del “cuginetto” ed è lui che sostiene tutto il peso offensivo dei sardi, 22 punti con 29 di valutazione il suo score finale.

BENSON 4,5: Moltissime ingenuità e tanti errori per il ragazzo americano, annichilito da Leunen e compagni paga in modo evidente lo sbarco nel pianeta Europa.

SACCHETTI 5: Valutazione speculare a quella di De Vecchi con l’angolazione rivolta alla metà campo offensiva.

PLISNIC 5,5: Fa quello che può contro la fornita batteria canturina, qualche rimbalzo ma tantissima sofferenza contro l’esperienza e la solidità nel settore della Bennet.

VANUZZO 5,5: Un po’ macchinoso e poco coinvolto in attacco non riesce mai a prendere un tiro in ritmo contro la difesa brianzola.

METREVELI 6,5: Il migliore ed il più reattivo tra i lunghi del Banco, 4 canestri di pura intraprendenza (con uno annullato per un probabile errore tecnico) e tantissima energia.

Questa voce è stata pubblicata in Primo Piano, Serie A. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento