L’ArcaAnthea vince in amichevole a Livorno

L’ArcaAnthea Lucca bissa il successo contro il Don Bosco Livorno, anche se quella di mercoledi era solo un’amichevole per non perdere il passo con la miglior condizione, considerato che domenica i biancorossi avranno il turno di riposo.

Gara in equilibrio per i primi 30 minuti, poi nel quarto periodo Lucca dimostra di aver voglia di far sue anche le partite senza i 2 punti in palio, come già era successo in precampionato.

Un buon allenamento che ha mostrato allo staff anche alcuni aspetti dove intervenire per migliorare ulteriormente-

Proprio su questi dettagli si è concentrata l’analisi del coach Roberto Russo: “Abbiamo preso questa settimana di pausa per inserire alcune cose nuove, sia in attacco che in difesa; la squadra non ha fatto benissimo in certe occasioni ed era prevedibile, però abbiamo avuto la possibilità di provarle e testare i pro ed i contro. C’è stata comunque attenzione e concentrazione su queste cose, perciò non c’è dubbio che bisogna proseguire su questa strada”.

Inizialmente si era pensato anche ad un’altra amichevole la prossima settimana ma dopo un’attenta riflessione lo staff ha deciso di rinunciare: “I ragazzi –spiega Russo- avranno il week end di riposo, ci ritroveremo martedi in palestra e, visto che la prossima gara la giocheremo di sabato alle 18, abbiamo preferito evitare altri impegni”.

Infatti, c’è da segnalare che la gara contro Costa Volpino si disputerà sabato 12 novembre alle ore 18 al Palatagliate, con un giorno di anticipo rispetto al consueto calendario delle partite casalinghe.

Don Bosco Livorno- ArcaAnthea Lucca: 58-67 (Parziali: 17-18, 17-15, 17-19, 7-15)

ArcaAnthea Lucca: Parente 4, Barsanti 6, Scrocco 11, Zivic 10, Crotta 4, Russo 10, Drocker 5, Sorrentino 10, Bandini, Nieri 2, Tozzini 4.

 

Lorenzo Guerrieri

Ufficio stampa ArcaAnthea Lucca

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in DNA, DNB. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...