NBA lockout: segnali positivi, oggi nuovo meeting tra NBA e NBPA

Poche parole sulla riunione di giovedì sera tra NBA e Associazione Giocatori, ma la sensazione è che le parti siano molto più vicine rispetto a quanto vogliano far pensare.

Sia Stern che Billy Hunter sono infatti apparsi piuttosto distesi alla conferenza stampa post meeting di stanotte ed addirittura si sono lasciati andare con qualche sorriso. Dopo gli sguardi tesi e le polemiche delle scorse settimane è sicuramente un segnale positivo.

Si è discusso ieri principalmente del “sistema”. NBA e NBPA hanno ammesso che ci sono progressi sulle questioni contrattuali e salariali, mentre non hanno fatto alcun riferimento al problema della spartizione dei ricavi.

Un ulteriore meeting è previsto nella giornata di oggi. Altamente probabile che in caso di mancato accordo vengano ufficialmente annullate le gare di regular season della seconda settimana di novembre.

Intanto è emerso che la NBA avrebbe comunicato ai gestori delle arene di non organizzare alcun evento nella seconda parte del mese di Aprile, in modo tale da poter salvare l’intero pacchetto di 82 partite della regular season.VF

Questa voce è stata pubblicata in NBA, Primo Piano. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento